Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Comunicato Stampa La Fiorita

  Scritto da Ufficio Stampa il 24/05/2016

Quella che La Fiorita avrà l’opportunità di giocarsi giovedì sera è la seconda finale stagionale dopo quella, vinta, di Coppa Titano, è la seconda finale di Campionato negli ultimi tre anni e la quinta in totale negli ultimi cinque (senza contare quelle di Supercoppa). Un risultato che certifica la bontà del lavoro svolto dal club e l’alto livello dei progetti portati avanti. La Fiorita ha scritto la storia vincendo la Coppa Titano un mese fa e raggiungendo così, per la quinta volta consecutiva (unica società a riuscirci) le competizioni europee ma l’auspicio è che si possa tagliare l’ennesimo traguardo conquistando, a distanza di 30 anni dall’ultima volta, l’accoppiata Coppa-Campionato.
La partita contro il Tre Penne di giovedì (ore 21, San Marino Stadium) sarà quanto di più complicato possibile, i play off infatti hanno confermato il valore espresso durante l’anno dalla squadra di Città, l’unica capace, in stagione, di battere per ben due volte la Fiorita (3-0 in regular season, 2-1 nei play off) con un unico precedente gialloblù (1-0 in semifinale di Coppa Titano).
Alan Gasperoni (Presidente): “Partita dopo partita resto stupito da ciò che i nostri ragazzi riescono a dimostrare. Dopo il percorso netto di Coppa e la qualificazione europea abbiamo dimostrato di non essere sazi combattendo con il coltello tra i denti per raggiungere anche questo importantissimo traguardo. Inutile dire che l’auspicio è quello di riuscire a mettere in tasca il titolo ma un’eventuale sconfitta non inficerebbe quanto di buono mostrato dai ragazzi durante la stagione. Negli anni, in più di un’occasione ho sentito parlare di ciclo finito, di squadra da rifondare e di altri problemi che in realtà non esistono e non sono mai esistiti. Ciò che è vero è che a Montegiardino ci sono persone che lavorano duramente per permettere ad una società storica che è patrimonio dell’intera comunità di raggiungere risultati importanti nello sport. Sappiamo che le nostre vittorie non sono casuali ma sono frutto di una crescita costante e di un lavoro volto al costante miglioramento del settore tecnico ma anche dell’organizzazione della nostra società. Non posso esimermi da ringraziare per ciò che hanno fatto, auspicando che non abbiano nessuna intenzione di fermarsi, il tecnico Luigi Bizzotto e il suo staff e l’intera squadra, ragazzi incredibilmente uniti fra loro, una vera e propria famiglia, un gruppo del quale sono orgoglioso di essere il Presidente”.
La squadra preparerà la partita allenandosi questa sera e mercoledì, il tecnico, che per la partita avrà a disposizione l’intero gruppo, parlerà alla stampa assieme ad Andy Selva nella conferenza organizzata dalla FSGC per le finaliste mercoledì alle 12.30 alla Casa del Calcio.

23 maggio 2016

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Ufficio Stampa il 24/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,46990 secondi