Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Stra bum-blu bombarda e lo Spontricciolo vola!

 
Spontricciolo vs Mondaino 3 - 1 Marcatori; Longoni (S) 15'pt su rig., 41'pt e 26'st. Arcangeli (M) 36'st.
Arbitro Sig. Villa Nicola. Assistenti Sig. Spassi Marco e Sig.Cetraro Eugenio di Rimini.
Spontricciolo; Batani, Merlini, Prunella, Zattoni, Perazzini, Felici al 31'st Benedetti, Rossetti al 27'st Grasso, Durante, Di Marco, Savoretti, Longoni al 35'st Vaselli. A disposizione; Petrucci, Tenti, Mangianti, Angelini. Allenatore Bianchi Giuliano.
Mondaino; Cangini,Grassi, Sanchini, Forlani al 23'st Dominici, Merli, Marcolini, Martone al23'st Buffi, Lapi al 1'st Giorgi, De Muru, Arcangeli, Crosetta. A disposizione; Giunta,Tordi, Mancini. Allenatore Calendari Gabriele.

Finale play - off, avversario ostico per lo Spontricciolo che ospita il Mondaino, formazione di tutto rispetto che schiera il trio Crosetta, Arcangeli, De Muru. Mister Bianchi risponde con un 4-3-1-2 per arginare e chiudere gli spazi ai veloci e tecnici attaccanti ospiti e tiene sotto controllo la gara. Al primo vero affondo, al 14'pt, i "Pirati" passano in vantaggio. Zattoni apre per Prunella sulla fascia destra che a grandi falcate giunge in prossimità dell'area di rigore per poi puntare e saltare Sanchini che lo atterra in piena area di rigore. Penalty decretato dal Sig. Villa e trasformato da Longoni al 15'pt.
Il Mondaino è costretto così a scoprirsi ulteriormente lasciando ampi varchi per le ripartenze dello Spontricciolo che in diverse occasioni crea azioni interessanti e vanificate grazie alla tempestività del portiere ospite Cangini. Il Mondiano alza il baricentro e schiaccia lo Spontricciolo nella propria metà campo, ma l'attenta retroguardia di casa non lascia spazio agli attaccanti del Mondaino e smorza sul nascere ogni velleità offensiva. Al 41'pt , i padroni di casa, trovano il raddoppio con il solito Longoni imbeccato magistralmente da Di Marco che lo lancia a rete e Cangini nulla può sul piazzato di BUM-BUM BOMBARDA. 2 a 0 e Mondino stordito. Si va negli spogliatoi con il doppio vantaggio e dopo il classico quarto d'ora di "riflessione", le squadre tornano in campo per gli ultimi 45 minuti di una stagione interminabile.
Dal 1'st in campo per il Mondaino Giorgi al posto di Lapi per cercare di cambiare atteggiamento ma lo Spontricciolo non molla una virgola ed anzi ha l'occasionissima per chiudere l'incontro. Al 19'st Rossetti viene atterrato in area di rigore e questa volta sul dischetto si presenta Savoretti, con la consapevolezza di non poter sbagliare.... e difatti sbaglia. Cangini lo ipnotizza e Savoretti calcia centrale a mezza altezza. Potrebbe essere la svolta della partita ma i bianco-verdi non danno modo al Mondaino di avere opportunità. Mister Calendari gioca le sue ultime due carte inserendo Dominici e Buffi per Forlani e Martone al 23'st, ma la musica non cambia. Al 25'st entra Grasso per Rossetti ed al 26'st Longoni fa il più classico degli eurogoal con un bolide dal limite dell'area che s'infila all'incrocio dei pali e Cangini viene battuto per la terza volta. Mancano poco più di venti minuti al termine e nell'aria si respira aria di....... SALSICCIATA!!! Il presidentissimo, Sperindio Ivo, accende i fornelli e comincia a grigliare le salsicce della presidentessa Palumbo Daniela..... Un fumarone intenso fa da cornice ad una giornata indimenticabile per i colori bianco-verdi. Al 35'st standing ovation per Longoni che esce  dal campo tra gli applausi per lascire posto a Vaselli. Nonostante tutto il Mondaino non molla e prima, al36'st, accorcia le distanze con Arcangeli e poi potrebbe addirittura riaprire la gara al 92'st con un rigore concesso giustamente dal Sig. Villa, ma che Crosetta non sfrutta a dovere dando modo a Batani di fare un figurone parando il penalty. Qui finisce in pratica la gara e tutti a mangiare piadina e salsiccia, naturalmente anche con gli amici di Mondaino.
Forse rimmarrà solo un sogno, è rigore quando arbitro fischia, ma ci sono grandi possibilità di essere ripescati in prima categoria. Rimaniamo con i piedi per terra consapevoli di aver fatto il massimo per poter fare il salto di categoria. La dirigenza dello Spontricciolo ringrazia anticipatamente Mister Bianchi Giuliano, il suo staff e tutti i ragazzi che da agosto ad oggi lo hanno seguito con devozione e spirito di sacrificio...... CARICAAA!!!! AVANTI SAVOIA!!!! FORZA SPONTRICCIOLO.

Le pagelle di Giò V.
1 Batani 8 BATMAN superlativo!!!!
2 Merlini 8 JAROD IL CAMALEONTE oggi è... MERLINI.... Finalmente è uscito da quel corpo immondo ed è ritornato in se.
3 Prunella 8 IL GLADIATORE apre le danze!!! P.S. Ma mi spiegate come si fa avincere una finale play-off con un giocatore così?
4 Zattoni 8 LONG JOHN rasenta la perfezione... una sola palla persa (Ma lui giura che non è la sua) in 90 minuti... sempre preciso e lucido.... A ME ME PIACE!!!
5 Perazzini 8 MARKMARINE... "NEMICO ANNIENTATO!!!! MISSIONE COMPIUTA!!!" "ROGER!!!"
6 Felici 8 HIGHLANDER si beve l'elisir di lunga vita e va sulla corsia di sinistra che è un piacere... Bravissimo in chiusura ed altrettanto nelle sortite offensive.... DEVASTANTE!!!
7 Rossetti 8 SCHEGGIA lascia il segno... generosissimo!!!!
8 Durante 8 ER ROMANO interpreta " IL SUPERSTITE"... E' l'unico ragazzo della promozione dalla terza alla seconda.... "AHO!!! CE DEVEMO DA' UNA MOSA!!! VOJO NEL GIIIRO DE 5 ANI GJOCA' TRAI PROF."
9 Di Marco 8 SANDOKAN è genio e sregolatezza..... FENOMENO!
10 Savoretti 8 BABACIUFF è il mio PIRATA preferito...... Getta sempre il cuore aldilà dell'ostacolo... GRANDEEE!!!!!
11 Longoni 10 STRARIBUM -BUM BOMBARDA.... Non ci sono parole..... SCHIOPPETTANTE!!!!!
13 Benedetti 8 Senza fare ZALONATE dimostra di essere MOLTO CHECCO... MAGICO!!!!
16 Vaselli 8 KOJACK fa festa due volte, prima come giocatore poi come D.S. Un grazie immenso per tutto ciò che hai fatto.... MITICO!!!!!!
17 Grasso 8 PICCHIARELLO è sempre un piacere vederlo toccare palla.... UNICO!!!!
Mr. Bianchi Giuliano 10 Meglio di così non si può.... GRANDISSIMO!!!!

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Ufficio Stampa il 16/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,66994 secondi