Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

San Marino vs Forlì 1-1

  Scritto da Ufficio Stampa il 25/04/2016

 

 

 

Il Forlì torna da San Marino con un pareggio, e consolida così il terzo posto. Galletti che recuperano allo scadere con un rigore di Nocciolini il goal nel primo tempo di Olcese.

 

Nei primi minuti il Forlì è più brillante degli avversari, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa. Cross dalla destra, la difesa non intercetta e l’attaccante sammarinese colpisce a colpo sicuro. Merelli compie però il miracolo, ma la palla rimane in gioco e finisce ad Olcese, che da due passi insacca. I biancoazzurri si galvanizzano e al 14’ il colpo di testa di Gagliardi finisce a lato.

 

Al 17’ il Forlì reagisce con una bella azione sulla sinistra. Lo Russo va al cross e Nocciolini manda a lato di pochissimo. I Galletti sfiorano il pareggio anche al 29’: Cross di Adobati, sponda di Nocciolini e palla che poi giunge a Rrapaj, all’altezza del dischetto. Il giovane attaccante colpisce a colpo sicuro, ma la palla sfiora il palo. Il San Marino si rivede al 35’ con un tiro dal limite di Buonocunto che Merelli para in tuffo. Al 39’ ci prova su calcio piazzato il Forlì con Capellupo, ma il portiere Dini è attento e devia il tiro oltre la traversa. Rrapaj ci riprova al 41’, ma ancora una volta il numero 1 biancoazzurro è attento.

 

Il Primo tempo termina con il San Marino in vantaggio, ma un Forlì più dinamico degli avversari.

 

La ripresa inizia subito con una bella azione di Tentoni che entra in area e cade a terra. Il direttore di gara ammonisce il giovane centrocampista per simulazione, ma rimane qualche dubbio sulla decisione.

 

Al 51’ ci prova Adobati dalla destra con un bel tiro che Dini devia in corner. I biancorossi attaccano e guadagnano un corner dopo l’altro, saranno 8 a fine partita. Al 59’ arriva il primo cambio della gara: esce Marco Spinosa ed entra Turchetta per i Galletti. Pochi istanti dopo Olcese ha una buona occasione in area, ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo. Al 68’ il Forlì produce un’altra azione pericolosa: prima Turchetta manca la conclusione in area per un rimbalzo strano della palla, ma sul proseguo dell’azione Tentoni colpisce di testa e manda di poco a lato.

 

Poco dopo D’Appolonia esce dal campo al posto di Personè. Al 70’ il San Marino effettua il primo cambio, richiamando Gagliardi per Magnanelli. Nei minuti successivi prima ci prova Adobati, ma il suo tiro non centra l’obiettivo. Poi Turchetta si incarica di una punizione che finisce sulla barriera. Al 76’ Massimo Gadda manda in campo anche Peluso al posto di Vesi, impostando il Forlì in assetto d’attacco.

 

Al 76’ Personè colpisce di testa in area, ma il portiere è bravissimo e compie il miracolo. All’80’ minuto Medri sostituisce Gambini con Giunchetti. Poco dopo il direttore di gara allontana Simone Groppi dalla panchina, probabilmente per proteste, e si ripete poco dopo con un addetto nella panchina Sammarinese.

 

Il Forlì domina il possesso e crea azioni continuamente, ma la partita sembra non sbloccarsi. All’88’ però Capellupo illumina per Turchetta, che in area viene fermato irregolarmente da Paolini. L’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto va Nocciolini che con un tiro potente e preciso segna il suo 25° goal in stagione, eguagliando il record di reti in campionato nella singola stagione nella storia biancorossa.

 

Il San Marino dopo il goal del pareggio cerca la scossa. Merelli blocca un tiro debole di Baldazzi al 90’.

 

Nei minuti di recupero c’è spazio per l’ultima sostituzione per i padroni di casa, con Pierfederici che sostituisce Baldazzi.

 

Dopo poco più di quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

SAN MARINO: Dini, Menini, Paolini, Bova, Gambini (80’ Giunchetti), Bagatini, Tola, Buonocunto, Olcese, Baldazzi, Gagliardi (70’ Magnanelli).

 

A disposizione: Renzetti, Borghini, Fagioli, Loiodice, Pierfederici, Braccini, Cicarevic.

 

Allenatore Filippo Medri

 

FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Cola, Vesi (76’ Peluso), Rrapaj, Tentoni, D’Appolonia (68’ Personè), Spinosa (59’ Turchetta), Nocciolini.

 

A disposizione: Lombardi, Salvi, Bergamaschi, Enchisi, Pasquini, Bussaglia.

 

Allenatore Massimo Gadda

 

Marcatori: 12’ Olcese (SM), 88’ rig. Nocciolini (F).

 

Ammonizioni: Gambini (SM), Menini (SM), Tentoni (F), Bova (SM), Olcese (SM), Capellupo (F)

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Ufficio Stampa il 25/04/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,96878 secondi