Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Parma vs Olimpia Forlì 2-3

Olimpia corsara nell’ultima di Campionato: le ragazze di Mister Ghianassi vanno a vincere sul campo del Parma (secondo in classifica) e consolidano così la terza posizione finale. Molto bella la partita giocata ad alti livelli da entrambe le formazioni, nonostante la giornata molto ventosa, in cui le padrone di casa si portano in vantaggio per due volte ma vengono raggiunte e superate nella ripresa dalle biancorosse. Al 3’ di gioco Bagnari, in ottima uscita, toglie palla dai piedi di Botti; un minuto dopo, al 4’, le emiliane vanno in rete con Boselli che, dal limite dell’area piccola, devia il cross dalla destra di Pizzola. Al 15’ conclusione di Agatensi al termine di una mischia in area: la sfera colpisce il legno esterno della porta parmense. Il pareggio dell’Olimpia arriva al 22’: la punizione dalla distanza di Agatensi viene raccolta e girata in porta da Magnani. Al 24’ bella discesa di Emiliani sulla sinistra, palla appoggiata per l’accorrente Ghinassi che tira di prima intenzione, ma Lusignani blocca. Al 36’ padrone di casa di nuovo in vantaggio con Morandi a conclusione di un veloce contropiede centrale. Nella seconda frazione di gioco, al 5’, Agatensi su punizione impegna severamente l’estremo difensore avversario che si salva in angolo, sui cui sviluppi, al 6’, arriva il pareggio forlivese: la mischia in area viene risolta in modo vincente dalla semi rovesciata di Magnani, che realizza così una bella doppietta personale. Al 13’ Emiliani scende sulla sinistra e libera ottimamente Agatensi con un preciso rasoterra filtrante: l’attaccante biancorossa non ci pensa due volte e insacca a fil di traversa. Le emozioni non finiscono qui: al 36’ gran botta dalla sinistra di Ivanova con Lusignani che si supera e toglie palla dal sette. Al 39’ Spazzoli gira dal limite dell’area piccola ma il portiere gialloblu copre bene il primo palo e respinge di piede. Al 47’ Emiliani scende in contropiede ma viene anticipata al momento del tiro da Lusignani in uscita. Al triplice fischio del Direttore di gara, la giornata biancorossa si tinge di rosa, con la richiesta di matrimonio da parte del Dirigente Mattia alla compagna/calciatrice Helen, con la complicità di tutte le compagne di squadra: congratulazioni ai futuri sposi!

PARMA CALCIO – OLIMPIA FORLI’ DIL.  2 – 3
[4’ p.t. Boselli (Parma), 22’ p.t. Magnani (Forlì), 36’ p.t. Morandi (Parma), 6’ s.t. Magnani (Forlì), 13’ s.t. Agatensi (Forlì)]

Formazione Parma Calcio: Lusignani, Cristaldi (dal 31’ s.t. Soragni), Fragna, Calloni, Mainardi (cap.), Vallante, Pizzola (dal 9’ s.t. Maini), Arrigoni, Morandi, Boselli, Botti. Allenatore: Libassi. A disposizione: Grossi, Domeniconi, Bonati, Minari, Spagnolo.

Formazione Olimpia Forlì Dil.: Bagnari, Ivanova, Petrini (cap.), Tabanelli (dal 7’ s.t. Calli), Plachesi, Magnani, Ghinassi (dal 41’ s.t. Sughi), Spazzoli (dal 44’ s.t. Cerotti), Galassi (dal 22’ s.t. Tedaldi), Agatensi, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Castellucci, Peroni.

Note: ammonita Arrigoni (Parma); spettatori 60 circa.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Ufficio Stampa il 25/04/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,91036 secondi